Il kit digitale della campagna “SI VOTA Sì”
Cliccando sul pulsante sottostante si entra nella sezione del kit digitale dove è possibile trovare e scaricare i materiali e le specifiche necessarie a realizzare la campagna referendaria “SI VOTA SI”
Il kit propone contenuti aggiornati quotidianamente.
Il voto è la nostra rivolta
Su questo sito è possibile trovare e scaricare il materiale relativo alla campagna referendaria, suddiviso in:
La strategia referendaria si realizza in 2 fasi: la prima racconta il valore del voto ed è già attiva, la seconda si focalizza sulla campagna referendaria per i 5 Sì e parte nei giorni precedenti il referendum.
Il sito è da consultare quotidianamente poiché viene aggiornato con nuovi contenuti da scaricare man mano che ci si avvicina al referendum.
Si consiglia di scaricare i materiali dal computer e non dal telefono, privilegiando quelli necessari alle esigenze di campagna.
Tra le azioni, la strategia di comunicazione nei social network avrà una parte rilevante.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento è possibile rivolgersi a:
La metodologia
Contenuti, obiettivi e strumenti sono stati definiti da CGIL Nazionale con una struttura modulabile «a matrice», in modo da essere replicati e messi in atto a tutti i livelli territoriali dell’Organizzazione, mettendo a sistema le attività sul territorio, presenti e future.
Tutto è specificato per garantire continuità di messaggio e ottenere una comunicazione coordinata ed efficace sia verso l’interno che verso l’esterno.
I materiali per ogni attività sono forniti gradualmente: alcuni sono disponibili da subito, altri aggiunti progressivamente con l’avvicinarsi della data del voto.
La guida strategica
La guida strategica racconta l’idea concettuale che è stata concretizzata dalla strategia ed evidenzia come il voto sia l’unico strumento che mette le persone al centro, cambiando la situazione attuale.
La strategia si completa con le linee guida di applicazione, suddivise in 2 fasi: la prima racconta il valore del voto all’interno e all’esterno del mondo CGIL, la seconda la campagna referendaria per i 5 Sì.
La prima fase parte da oggi, la seconda si concretizza nei giorni precedenti il referendum.
L’obiettivo non è solo promuovere la massima partecipazione al referendum e raggiungere il quorum, ma anche proporre in maniera propositiva nuovi modelli sociali e civili, riportando la maggior parte delle persone a capire il valore del voto.
CGIL.IT
Corso Italia, 25
00198 – Roma